Osteria Gigino toglie dal menu la bistecca di cammello

L’oste lo aveva anticipato: “È una specialità provvisoria, mi arriva fresca tutti i giovedì, giorno di visita alle banche degli sceicchi”.

E l’oste è Fabrizio Bogo, molto conosciuto nell’ambiente calcistico per aver offerto più volte un posto di lavoro come lavapiatti a tanti giocatori del Genoa che avevano bisogno di arrotondare lo stipendio per potersi permettere di pagare almeno le spese più importanti.

Nella sua Osteria (che è chiusa il lunedì ma aperta dal martedì alla domenica dalle 20.00 alle 23.00, il sabato e la domenica aperta anche dalle 12.30 alle 15.00 ma che per questioni di pubblicità occulta non vi possiamo dire che si trova a Quarto in Via Romana Della Castagna 27r 16148 Genova) ci spiega: “In termini di valore nutritivo e gusto, la carne di cammello non è inferiore alla carne bovina e le più preziose sono le carcasse di individui giovani e ben nutriti”.

Poi Fabrizio ci svela qualche piccolo segreto: “Per la cottura, la carne di cammello la metto in acqua calda e la mantengo a ebollizione bassa per tre o quattro ore. Per friggerla grossolanamente uso il filetto e il bordo sottile degli animali giovani. Per friggere in piccoli pezzi la carne prima la marino nell’aceto per due o tre ore: diventerà più morbida e il gusto sarà migliore”.

“È un peccato che gli sceicchi non frequentano più la nostra città, il loro prodotto era di ottima qualità, ho provato ad informarmi ma il costo per l’importazione diretta costa uno sproposito: tra dogana, anticipo di pagamento e quantitativo di acquisto minimo mi hanno chiesto una quarantina di milioni euro più euro meno. Forse mi hanno sparato questo prezzo perchè avevano in mente qualcosa, non saprei”.

Per prenotare telefonicamente 0339 8732013 oppure sul fisso 010 3772080, per e-mail info@osteriagigino.com

Quando prenotate chiedete se ci sono ancora posti disponibili per il corso accelerato di arabo che si tiene tutti i giovedì durante la pausa.

Attenzione: non dite che conoscete Il Millennio X12, non ci riteniamo responsabili se l’amico Fabrizio vi chiederà di saldare i nostri conti ancora aperti.