Norvegia-Italia: sulla maglia azzurra la scritta “SAMP IS THE INJURED PARTY”

Quale occasione migliore per far sapere al mondo le sofferenze che ha dovuto subire la compagine blucerchiata che forse solo Ciro Immobile quando era al Genoa può capire.

Anche perchè la nuova prospettiva vedrebbe la Sampdoria salva al posto del Brescia fallito e il play-out Salernitana – Frosinone da non disputare in quanto entrambe retrocesse per il salto in classifica, in questo caso la Sampdoria sarebbe comunque parte lesa ma risarcita dalle accuse di favoreggiamento da parte della FIGC come Gravina ha sempre smentito: “La regolarità prima di tutto”.

Si pensa di usufruire anche la prossima partita che si giocherà contro la Moldavia per scrivere sulle maglie “Salernitana Go Home” in omaggio alla salvezza blucerchiata dovuta di diritto per il danno provocato dal Brescia di Cellino che ha scombussolato il campionato da gennaio fino all’ultima giornata.

Le manifestazioni di solidarietà non si fermeranno solo al calcio professionistico ma anche ad altre discipline come ad esempio al ciclismo, al tiro al piccione e agli altri sport popolari: “Difendere la parte lesa è un diritto di ogni cittadino sulla terra” ha detto l’assessore allo sport “Siamo tutti parte lesa”.