Il Sestri Levante non ci sta: “Andati in D per evitare la Sampdoria. E ora?”

Non si placano le polemiche dopo il caos Brescia che rischia di stravolgere tutto il programma della serie B e non solo.

Il Sestri Levante che ha giocato i playout per la permanenza in serie C piuttosto che trovarsi di fronte i blucerchiati hanno preferito scendere di categoria: “È stata una scelta difficile ma razionale, fare un campionato sapendo che comunque ti mancheranno 6 punti sicuri è come avere una penalizzazione che non riesci a smaltire”.

Anche il sindaco è stato chiaro: “Dispiace per la città ma come potete immaginare a Sestri Levante non ci sono abbastanza parcheggi per gli scooter, e poi non siamo in grado di riuscire a contenere almeno trentamila tifosi blucerchiati sempre al seguito della squadra”.

Poi il fulmine a ciel sereno: la penalizzazione del Brescia e lo stravolgimento delle retrocessioni della serie B hanno lasciato il rammarico per la scelta forse affrettata di perdere all’ultimo la permanenza della categoria. “Non potevamo immaginare uno scenario simile ma non ci fermeremo qui. Aspettiamo lo svolgimento dei fatti e poi agiremo di conseguenza, presenteremo anche noi un esposto per farci rigiocare almeno la gara di ritorno contro la Lucchese in modo da rimettere le cose a posto”.