Genova: dopo i cinghiali è emergenza cammelli

Sembrava un caso isolato e invece si sono moltiplicati velocemente. Di certo la loro presenza sono un ottimo presagio perchè vuol dire che almeno qualche sceicco sia presente in città.

Ma vediamo nel dettaglio perchè sono così tanti.

I cammelli sono in grado di trasportare carichi fino a un massimo di 450 kg.

Considerato che un milione di euro in banconote da 50 pesano circa 20,5 kg quindi il peso totale per 40 milioni di euro è circa 820 kg sarebbero bastati 2 cammelli ma gli sceicchi difficilmente vogliono portare al limite la loro forza quindi ipotizziamo che ne servono almeno 6.

Purtroppo la reperibilità delle banconote non è sempre una cosa semplice, infatti 1 milione di euro in monete da 1 euro pesa ben 7500 kg e sono necessari 17 cammelli per trasportare questa somma.

In un caso estremo, cioè che tutto l’importo fosse in monete, servirebbero 680 cammelli a pieno carico.

I cammelli sono animali domestici e vivono di solito in branchi di una ventina di esemplari con a capo un maschio quindi solo per l’acconto in monete ci vogliono 34 branchi di cammelli, ed è impensabile riuscire ad accoglierli tutti a Sampierdarena. Il Comune ha stabilito una portata doppia di acqua per la fontana a De Ferrari come primo provvedimento di aiuto.

Con un censimento di quanti cammelli effettivamente circolano in città riusciremmo a fare una stima con quali tagli di monete e banconote gli intermediari possono portare a termine il primo versamento.

Tutti i giovedì sono giorni di maggiore affluenza dei cammelli in centro, quindi vi consigliamo di fare attenzione, regolare i vostri orari per i tragitti brevi e cercare di intralciare il meno possibile le aree intorno agli istituti di credito.

Per vostra comodità abbiamo messo a destra dell’articolo un timer che vi informa in tempo reale quanto manca al prossimo giovedì. La scadenza è tarata circa per le 8.00 in concomitanza di qualche orario di apertura delle filiali e di qualche sede centrale.

Se avete cominciato a contare gli esemplari nella vostra zona fatecelo sapere, grazie.