F1 Cina: bandiera blucerchiata capovolta al box, squalificate le Ferrari

Una svista costata cara al team Ferrari per un errore del meccanico incaricato di segnalare quando la vettura puó ripartire. “Volevo solo omaggiare la squadra che farà sognare tutta la serie B e non solo con la sua rimonta in testa alla classifica” ha detto ai nostri microfoni sconsolato “per la fretta non mi sono accorto di averla infilata al contrario”.

Ma purtroppo le regole sono molto rigide e quando si tratta di Sampdoria vanno più che rispettate, soprattutto in un momento come questo dove la squadra di Semplici è stata più volte penalizzata per ingiuste decisioni avventate.

I direttori di gara sono stati inflessibili: “Abbiamo ascoltato le parole di Rocchi in settimana e ci è sembrato giusto intervenire immediatamente per ribadire il concetto di regolarità assoluta”.

Si vocifera che per risarcire il danno d’immagine provocato la FIA stia trovando un accordo con la FIGC per regalare i punti tolti a Hamilton e Leclerc alla Sampdoria. Manfredi non rilascia dichiarazioni ufficiali mentre Accardi sostiene che sarebbe un giusto riconoscimento non solo per i torti subiti ma soprattutto per il blasone.