Giampaolo premiato con la “Panchina d’Oro 2017” sulla fiducia

pancaoro

“Il solo fatto di allenare una squadra solida e ben gestita come la Sampdoria é giá un elemento che da solo prelude alla vittoria” ha detto il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Carlo Tavecchio durante il discorso di celebrazione. “Aggiungiamoci poi che lo spettacolo di cui abbiamo goduto solo durante gli allenamenti ha fatto il resto”.

Anche il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Renzo Ulivieri non ha avuto dubbi sulla scelta:“Finalmente vedremo il nuovo calcio, quello che permette di vincere e di far risparmiare alle societá”. E poi ha aggiunto con molta emozione “i tifosi sampdoriani devono stare tranquilli, col modulo innovativo di Giampaolo la squadra puó giocare anche in nove, ecco perché la societá ha deciso di cedere quei giocatori che avrebbero rischiato di fare panchina per lasciare anche dello spazio agli altri”.

Altro record di Giampaolo é stato quello che grazie alla sua spettacolaritá del gioco ha permesso alla Sampdoria di essere l’unica squadra italiana ripresa a reti unificate internazionali anche durante gli allenamenti.

Ulivieri ha elogiato anche il bellissimo mercato della Sampdoria: “A oggi é l’unica squadra che ha avuto il coraggio di vendere dei giocatori spacciandoli per buoni sostituendoli con dei futuri campioni ma facendo credere a tutti che siano solo delle scommesse”.

Piú preoccupato Tavecchio: “Possiamo giá archiviare anche questo campionato visti i risultati estivi dei blucerchiati, a Bassano non si sono ancora ripresi dalle giostre prese a Marassi. Se alla fine del girone d’andata la Sampdoria avrá un distacco eccessivo sulle altre inventeremo qualcosa per non far perdere l’interesse dei tifosi”.

Le umili parole di Giampaolo alla fine hanno commosso tutti: “Tanto per cominciare  il mo debutto in serie A sulla panchina della Sampdoria é una tappa fondamentale nel mio processo di crescita professionale, comunque vada il mio futuro sará sempre il mio punto piú alto e questo riconoscimento mi da la conferma di aver fatto la scelta giusta. Ringrazio la societá che mi ha immediatamente messo a disposizione le pedine che cercavo per poter svolgere al meglio il mio stile di gioco. Quest’anno ci vogliamo divertire tutti”.

Lascia un commento