Delusione nel ritiro del Genoa per la visita di Ventura: “Noi aspettavamo Simona…”

ventura

Tutti pettinati, sbarbati e con le divise pulite e stirate come non sono abituati i giocatori rossoblu. Ma quando si é presentato Giampiero invece che Simona la delusione generale ha raggiunto picchi elevatissimi, qualcuno ha avuto anche una crisi di pianto credendo di essere stato preso in giro mentre qualcun altro ha chiesto di essere ceduto immediatamente a qualche squadra milanese.

Attimi di imbarazzo da parte della delegazione azzurra ma l’accoglienza di Fabrizio Preziosi e di altri dirigenti rossoblu hanno schiarito la situazione sdrammatizzando sull’equivoco. Assente Enrico Preziosi impegnato a scrivere le sue memorie da leggere nell’assemblea pubblica del 9 agosto.

Dopo i soliti convenevoli il neo ct della nazionale si é soffermato sulla panchina ad osservare l’allenamento dei rossoblu regalando a Juric preziosi consigli e lezioni di tattica. “Anche se sará tutto inutile” ha specificato Ventura “quando le idee sono buone ma il materiale umano é quello che é purtroppo i risultati ne risentono”.

Poi dopo le valutazioni le domande si indirizzano sui prossimi nomi della nazionale: “Beh, visto l’allenamento di oggi posso giá dirvi con estrema sicurezza che la nazionale da me guidata non penalizzerá il Genoa durante tutto il campionato privandolo dei suoi elementi. Ci saranno invece grandi novitá per le new entry per quanto riguarda la cittá di Genova”. E continua: “La mia nazionale ricorderá un misto di gioco tra la fantasia di Montella e la tattica di Giampaolo, con i giusti elementi che ho giá individuato in questi giorni ad Acqui Terme costruiremo una grandissima squadra azzurra”.

Al termine della visita i saluti e gli abbracci del ct con una domanda all’orecchio di Juric: “Ma chi te lo a fatto fare? Non stavi bene a Crotone?”.

Lascia un commento