Montella rifiuta la Nazionale: “Qui ho un bonus scudetto da rispettare”

Sampdoria-Montella

Prove tecniche di tricolore. Ecco come possiamo descrivere l’annata appena conclusa di una Sampdoria molto sperimentale ma preparata alla scalata della prossima stagione sul posto piú alto della classifica.

Montella ha rifiutato la Nazionale: “Ringrazio molto la federazione per aver puntato su di me ma io ho un mio stile di gioco che come tutti sanno punta sulla velocitá e sullo spettacolo é adatto solo per un certo tipo di squadre che possono permettersi uno stile tutto loro, ed é per questo che vinciamo a differenza di altre squadre senza capo né coda che rincorrono un pallone vagante nel campo”.

I tifosi possono sognare? “Naturalmente, quest’anno abbiamo provato tanti schemi e mi sono segnato solo quelli vincenti che metteremo in pratica la prossima stagione giá dale prime amichevoli”.

Tavecchio non ha nascosto la delusione dopo il rifiuto: “Peccato davvero, la Nazionale perde un vero condottiero, con lui alla guida ci stavamo giá assaporando un ciclo vincente e invidiabile dal mondo intero. Avevamo anche concordato che a Coverciano potevamo piantare qualsiasi tipo di cespuglio a lui gradito”.

Ferrero non ha ceduto alle lusinghe di altri allenatori che han fatto esplicitamente richiesta al patron blucerchiato con messaggi e telegrammi: “Klopp mi aveva detto che sarebbe stato disponibile giá da stasera alle 23.00 appena conclusa la finale di Europa League, ma anche Simeone si é proposto ma una settimana dopo” ci dice mentre cerca sul telefonino il messaggio ricevuto due settimane fa “ma io ho preferito Montella perché ora che ci siamo accordati sul bonus scudetto mi fará la lista della spesa e cominceremo a lavorare per una squadra fortissima. Preparate lo champagne”.

Lascia un commento