Eto’o in arrivo a Genova e il Comune mette le rose nella fontana a De Ferrari

rose

“E poi dicono che Genova non é una cittá accogliente” dice qualcuno ai bordi della fontana, altri si chiedono il motivo di tanta bellezza ma questa volta il motivo é un affettuoso riconoscimento.

Genova non dimentica la gloria vittoriosa e i successi sportivi per aver avuto nella sua squadra piú rappresentativa un campione di fama mondiale come Samuel Eto’o, tutti hanno ancora davanti agli occhi lo scalpore suscitato per il fantastico colpo di mercato operato da quel mattacchione di Massimo Ferrero mentre nell’altra squadra arrivava un anonimo Pavoletti.

E cosí nell’attesa dell’arrivo del campione camerunese l’accoglienza a lui riservata é a dir poco spettacolare e il Comune di Genova non ha badato a spese, conoscendo bene l’hobby del campione ha riempito la vasca di piazza De Ferrari di rose fresche e profumate “Sappiamo di fare al nostro Samuel una sorpresa gradita” ha detto il sindaco Doria “e sará sempre il benvenuto nella nostra cittá che ha bisogno di campioni come lui”.

Anche l’assessore ai festeggiamenti Corrado Camozzi ha espresso tutta la sua gioia per gli sforzi della giunta: “Accogliere un campione come Eto’o  per noi é sempre un motivo di orgoglio, le sue giocate qui a Genova finiranno nei manuali del calcio e le traiettorie dei suoi tiri saranno studiati all’universitá”.

Poi il sindaco a microfoni spenti ci svela un segreto: “In realtá volevamo riempire la metró con le rose ma come sapete abbiamo appena messo le carrozze nuove, Samuel era giá contento per l’innovazione delle vetture, mi aveva scritto un messaggio dicendomi che non vedeva l’ora di farci un giro”.

Eto’o é atteso a Genova per una conferenza stampa speciale dove smentirá gli articoli della stampa falsa e bibina che in questi giorni hanno raccontato enormi falsitá sullo splendido rapporto che si é ormai instaurato tra lui e la societá blucerchiata e che ha trovato un ulteriore rafforzamento di profonda stima reciproca maturata da questa vicenda.

Lascia un commento