Parroco di San Lorenzo in Lucina: “Il nuovo volto mette tutti d’accordo”

Si è optato per una figura amata e gradita a tutti senza ombra di discussione dopo la valanga di polemiche piovute sulla ristrutturazione del volto dell’angelo nell’affresco originale all’interno della basilica di San Lorenzo in Lucina a Roma.

Voci non confermate dicono che a suggerire la sagoma del nuovo volto dell’angelo ci siano addirittura anche nomi di alti esponenti della FIGC che però preferiscono non commentare la vicenda.

Ecco le parole ai nostri microfoni del restauratore: “Voi non ci crederete ma mentre disegnavo il volto del baciccia vedevo la luce e una pace interiore mi accompagnava durante il lavoro”.

E ha poi aggiunto: “Quale volto migliore dare a un angelo proprio a Roma, patria di presidenti prestigiosi blucerchiati come Paolo Mantovani e Massimo Ferrero per non parlare poi di tutti i nativi romani che hanno indossato quei magici colori. È un vero peccato che l’affresco debba essere concluso usando solamente i colori originali ma cercherò con una scala di grigi di rendere il cielo sempre più blu”.

Ci saluta e ci ricorda: “Ho fatto un errore ma ringrazio tutti dal Vaticano alle cariche governative per avermi dato l’opportunità di correggere questa mia leggerezza. Farò l’abbonamento dal prossimo anno in poi perchè la Sampdoria mi ha salvato la carriera e posto di lavoro e non potrò mai dimenticarlo”.