Discorso di fine anno, Mattarella: “Continuiamo a sostenere la Sampdoria”

A reti unificate il monito del Presidente della Repubblica rivolto a tutti gli italiani (e non solo) ha rimarcato l’importanza della solidarietà e dell’unione nel portare a termine la missione più importante del nuovo anno che tutti vogliono: la Sampdoria in serie A.

Mattarella ha fatto riferimento diretto ai valori del blasone e della storia blucerchiata che deve essere un dovere morale conoscerla e ha anche detto che farà tutto il possibile per farla diventare una materia scolastica da studiare già alle elementari.

Ha anche sottolineato di lasciar perdere le squadre che portano disordini e malumori a causa delle loro frequenti sconfitte e di evitare le inutili chiacchiere e fake news che ogni giorno tendono a minare il tranquillo ambiente blucerchiato.

Il discorso si è concluso con gli auguri a tutto lo staff della Sampdoria per l’ottimo lavoro amministrativo svolto e ha invitato Manfredi direttamente al Quirinale per farsi svelare qualche trucco finanziario che potrebbe tornare utile per risollevare la situazione economica italiana.

Buon 2026 a tutti voi.