Il Mercante d’Oro sventa un furto, ladro si addormenta davanti alla sua televendita

mercante

Si chiama Christian Merlino, é l’eroe del giorno ed é un volto conosciutissimo nel mondo delle televendite, piú popolare di Alex Magni benché in comune hanno entrambi l’hobby delle riprese e dell’intrattenimento pomeridiano delle casalinghe.

Ed é proprio grazie ad una sua trasmissione che é riuscito a fermare un furfante in una casa del centro. Il ladro si era intruffolato nell’appartamento con molta facilitá ed aveva cominciato ad arraffare tutto quello che gli capitava davanti ma quando é entrato in sala l’amara sorpresa: i proprietari di casa avevano lasciato la televisione accesa e sul divano l’ultimo libro di Claudio Onofri “La Testa nel Pallone”, un mix letale anche per i professionisti piú scafati.

Il ladro rapito dalla stupenda voce della televendita ha fatto il primo errore di sedersi sul divano e dopo aver seguito attentamente un paio di lotti molto interessanti descritti in maniera fiabesca dallo stesso Christian ha fatto il secondo errore: nella fretta di scrivere il numero di telefono del negozio ha aperto il libro di Onofri e appena letto le prime quattro righe il furfante si é addormentato pesantemente su un fianco aiutato dall’audio della televisione.

Il sonno profondo ha impedito al ladro di sentire l’arrivo della polizia che lo ha immediatamente arrestato: “Lo cercavamo da tempo” ci ha detto un agente “Solo lui ha quel tipo di braccialetto rossoblu al polso” mentre i proprietari si sono recati di persona nel negozio de Il Mercante d’Oro in Vico Casana 4/A Rosso a Genova per ringraziare di persona Christian Merlino. “Ci tenevamo tanto a farlo di persona, abbiamo provato a chiamare allo 010 869 4205 ma era sempre occupato, tanto é aperto dalle 9.00 alle 19.00” hanno detto i proprietari dell’appartamento “noi lo guardiamo tutti i giorni e ci concilia il sonno in maniera naturale” ha precisato il marito, mentre la moglie ha aggiunto “E poi oggi é il suo compleanno, quale occasione migliore per fare gli auguri di persona?”.

Giá pronta una petizione che raccoglierá le firme per raddoppiare le trasmissioni della televendita che in via sperimentale sará trasmessa all’interno degli istituti bancari durante l’orario di chiusura.

Lascia un commento